Continua la “faida” tra Harry e Meghan da una parte e la famiglia reale britannica dall’altra: i Duchi di Sussex usano il pugno di ferro nei confronti della Corona.
Quattro anni fa la cosiddetta “Megxit”: Harry e Meghan, Duchi di Sussex, hanno fatto fagotto e si sono trasferiti negli Stati Uniti, a Montecito per la precisione, per vivere una vita diversa, lontana dagli impegni e obblighi imposti da Buckingham Palace. Una decisione che ha fatto decisamente storcere il naso all’allora Regina Elisabetta II ed a tutti i Royals, che ha avuto delle conseguenze molto importanti nei confronti dei due “reietti”.
Uno dei primi provvedimenti presi da parte della Corona è stato quello di togliere il servizio di sicurezza intorno alle figure dei Sussex quando sono presenti nel Regno Unito. Non si è più ritenuto consono spendere soldi dei contribuenti per occuparsi della sicurezza dei Sussex quando presenti in patria, oltretutto considerato che sono stati anche spogliati di tutti i loro titoli e onorificenze.
Un provvedimento che non deve aver fatto piacere a Harry e Meghan, i quali da quel momento non hanno mancato occasione per “punire”, almeno questo è quanto sembra, la famiglia di origine. In primis con la loro assenza: i Sussex mancano dal Regno Unito da quasi 4 anni, salvo rarissime visite della coppia per impegni ufficiali di vario genere. E Meghan che sembra rifiutarsi di accompagnare il marito nelle visite ufficiali a Londra, come è accaduto per l’inaugurazione degli Invictus Games dello scorso maggio.
Meghan non si sente al sicuro a Londra
Meghan Markle sembra essere la più “arrabbiata” nei confronti della famiglia di origine del marito, proprio a causa, sembra, del mancato servizio di sicurezza che secondo la Duchessa sarebbe dovuto alle loro persone.
Per questo motivo, pare, l’ex attrice e ora imprenditrice avrebbe deciso di “punire” la Royal Family con la sua assenza da Londra, che di per sé potrebbe non essere una gran perdita, ma sta anche impedendo ai figli Archie e Lilibeth di visitare il loro Paese di origine (anche se la secondogenita è nata in America).
Meghan infatti sarebbe convinta di essere in pericolo nel Regno Unito, visto che il servizio di sicurezza nazionale non è più assegnato alla persona sua e del marito Harry, e di conseguenza è dal 2022 che non si fa vedere a Buckingham Palace, così come Archie e Lilibeth.
Quest’ultima, peraltro, è stata nel Regno Unito solamente una volta, proprio nel 2022, in occasione dell’ultima visita della coppia insieme al funerale della Regina Elisabetta II, passata a miglior vita nel settembre di quell’anno.