È un periodo di grandi cambiamenti per Mediaset. Uno dei presentatori più amati dal pubblico potrebbe restare fuori dal palinsesto. Ecco di chi si tratta.
Negli ultimi anni, Pier Silvio Berlusconi ha cambiato molto cose all’interno dei palinsesti Mediaset. Gli ascolti di alcuni programmi hanno deluso, ma l’azienda lombarda ha tagliato anche trasmissioni che andavano bene, ma che stavano scavando troppo nel trash. Ecco perché, soprattutto nell’ultimo biennio, la famiglia Berlusconi ha deciso di mandare via alcuni personaggi e provare ad aumentare la qualità dell’offerta.
Le modifiche ai palinsesti sono all’ordine del giorno e la prossima stagione televisiva potrebbe riservare molte sorprese ai telespettatori italiani. Mediaset sta cercando di costruire un palinsesto equilibrato, in grado di accontentare tutti. Ci saranno trasmissioni di politica, show in prima serata, reality e programmi di sport. Nelle ultime ore si parla molto di un presentatore che Mediaset avrebbe intenzione di non confermare.
Il giornalista Alberto Dandolo ha parlato sul settimanale Oggi dei progetti che riguardano Mediaset. Secondo Dandolo, il futuro a Mediaset di un noto presentatore sarebbe a rischio. Ecco cosa ha scritto il giornalista: “Enrico Papi è a rischio. Al momento non figurerebbe tra i palinsesti della prossima stagione e il suo ritorno non ha portato i risultati sperati”. Il conduttore, in realtà, andrà in onda con un programma in estate, ma non è ancora stato confermato per la prossima stagione autunnale.
Le voci sul taglio di Enrico Papi hanno iniziato a prendere piede dopo la delusione de La pupa e il secchione. Il format è stato riproposto quest’anno, ma non ha avuto il successo che Mediaset si aspettava. Gli ascolti sono stati deludenti e non hanno soddisfatto i vertici del Biscione. Papi aveva già condotto questo programma tra il 2006 e il 2010, quella volta con grande successo.
Nel 2023, Enrico Papi è stato opinionista all’Isola dei Famosi, mentre in estate andrà in onda Tilt – Tieni il tempo. Questo programma è stato rinviato a fine luglio, nonostante sia stato registrato da tempo. Secondo Alberto Dandolo, i vertici Mediaset lo avrebbero definito deludente dopo una prima visione e, per questo motivo, avrebbero deciso di posticiparlo di alcune settimane.
Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…
Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…
Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…
Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…
Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…
Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…