Che fine ha fatto Alice, la cantante vincitrice di Sanremo 1981? Tutto su di lei

Diventata famosa nel 1981 con il brano “Per Elisa”, da tempo non si sa nulla di lei: scopriamo che fine ha fatto Alice.

Vinse Sanremo con la splendida canzone “Per Elisa”, aveva voce, determinazione e grinta, eppure da tempo non si sa più nulla della cantante Alice. Vediamo che cosa fa ora.

alice sanremo oggi
Che fine ha fatto oggi Alice, vincitrice di Sanremo nell’81. Credits: youtube @lrallvideo (operarenamagazine.it)

Erano altri anni quelli in cui il Festival di Sanremo puntava meno sulla carta dello show e i cantanti non arrivavano dai talent show che, all’epoca, non esistevano neppure. Nel 1981 vincitrice del Festival fu una ragazza molto giovane, con una testa piena di ricci ribelli e una voce incredibile.

Il suo vero nome era Carla ma si faceva chiamare Alice, forse per Alice nel Paese delle Meraviglie. Il brano con cui vinse tutti lo ricordiamo in quanto è famoso ancora oggi: “Per Elisa”. Raccontava una storia d’amore travagliata in cui una donna molto abile manipolava il suo amante.

Sono passati ben 43 anni da quel Festival, ma che fine ha fatto Alice? Di lei, infatti, da un bel po’ di tempo non si sa più nulla.

Alice: ecco che cosa fa oggi

Molti cantanti e attori del passato, dopo qualche anno di fama, scompaiono e iniziano a fare tutt’altro. Tra questi c’è Alice, cantante che nel 1981 vinse il festival di Sanremo con la canzone “Per Elisa”. Scopriamo che cosa fa oggi.

Alice – vero nome Carla Bissi – muove i primi passi nel mondo della musica quando era ancora piccola prendendo lezioni di pianoforte e canto da Rosa Nisi, nota pianista e compositrice e madre di Checco Marsella del gruppo musicale I Giganti.

cosa fa oggi la cantante alice
Cosa fa oggi Alice – (foto Facebook @alice.official) – Operarenamagazine.it

La svolta arriva negli anni ’80 quando non solo vince il festival di Sanremo ma firma un contratto per la EMI. Il suo nuovo produttore è Angelo Carrara, lo stesso di Franco Battiato con cui Alice stringe un forte sodalizio artistico. Questa collaborazione porterà la giovane a suonare non solo in giro non solo per l’Italia ma anche in Europa.

Dopo aver vissuto una intensa carriera costellata da successi e collaborazioni importanti, Alice ha preferito ritirarsi ad una vita più riservata e continuare a fare musica ma lontano dai grandi palcoscenici e lontano dai riflettori. La cantante non è sposata ma da tanti anni ha una relazione con Francesco Messina, uno dei suoi collaboratori. La coppia vive a Udine, in una casa con molti gatti, una delle sue passioni.

L’attività musicale di Alice, in realtà, non si è mai fermata. A differenza di altri personaggi, Alice non ha lasciato la musica ma ha solo abbandonato i “riflettori”. Questa estate, infatti, sarà impegnata in un tour in giro per l’Italia in cui riproporrà la canzoni del suo caro vecchio amico e collaboratore Franco Battiato.

Gestione cookie