Cosa si nascondeva dietro il famoso Tonio Cartonio: la Melevisione fu il suo dramma, la verità dopo anni

La tanto attesa verità sull’addio alla Melevisione alla fine è venuta a galla: confessione shock da parte dell’ex Tonio Cartonio.

Chi oggi ha compiuto almeno trent’anni non può che guardare con grande nostalgia alla propria infanzia, fatta di pomeriggi passati davanti alla televisione a guardare i propri cartoni animati preferiti. Era la fine del vecchio millennio quando la Rai decise di puntare sul programma per ragazzi intitolato Melevisione, un mondo incantato dove si consumavano le avventure dell’indimenticato Tonio Cartonio e dei suoi compagni di viaggio.

Dramma Tonio Cartonio
La verità su Tonio Cartonio, cosa è successo con la Melevisione (Foto: Ansa) – Operarenamegazine.it

Poi, però, ad un certo punto Tonio Cartonio è andato via e ha lasciato il suo posto al sostituto Milo Cotogno. Questo avvicendamento ha sancito una vera e propria svolta generazionale per tutti quei ragazzi appassionati della Melevisione. Il video dell’addio dato durante la puntata ancora oggi è virale sui social. Nel suo saluto Tonio Cartonio aveva però promesso che un giorno sarebbe tornato e così è stato.

Niente più silenzi da parte di Danilo Bertazzi, questo è il nome dell’attore che ha prestato il suo volto al protagonista dello show, che ha deciso di confessare tutta la verità su quanto successo in quel periodo. Le sue dichiarazioni stanno facendo il giro del web. Tante persone hanno atteso queste risposte per anni e ora è tutto molto più chiaro.

Cosa è successo a Tonio Cartonio: l’attore ha confessato tutto

Che qualcosa non andasse si era capito sin da subito. Per anni la gente non ha potuto far altro che ipotizzare i perché dell’addio ma ora tutto ha assunto un senso diverso. Se Tonio Cartonio, alias Danilo Bertazzi, ha deciso di andare via, fu a causa di alcuni gravi problemi di salute. Niente liti o altro per lui che all’epoca dovette mettere il proprio benessere davanti alla carriera.

tonio cartonio malattia
Cosa spinse Tonio Cartonio a dire addio alla Melevisione (Foto: Instagram @danilo_bertazzi) – Operarenamagazine.it

Durante il periodo d’oro della Melevisione, l’attore dovette temporaneamente sottoporsi ad un delicato intervento al cuore che lo portò prima a presentarsi alle registrazioni con tanto di flebo nascoste sotto al costume e poi ad essere sostituto. La decisione è stata amara visto che la sua carriera sembrava ad un punto di svolta, ma è arrivata in maniera consensuale tra lui e la produzione del programma.

Nonostante tutto, l’addio alla Melevisione ha rappresentato un duro colpo per Danilo Bertazzi che ha deciso di prendersi un po’ di spazio su Tik Tok per raccontare a tutti la verità. Nel corso degli anni ne sono state dette di tutti i colori sul suo conto, per questo l’amato Tonio Cartonio ha finalmente deciso di rompere il silenzio. Dall’altra parte dello schermo erano tantissimi i bambini, oggi adulti, che non vedevano l’ora di conoscere la verità.

Gestione cookie