Euro 2024: ecco dove vedere tutte le partite in diretta o streaming

Al via Euro 2024, grande calcio estivo per tutti i tifosi: ecco dover poter vedere tutte le partire della competizione continentale.

Dopo una lunghissima stagione tra Serie A e coppe europee, i tifosi possono ancora godere del grande calcio prima di dedicare la loro attenzione esclusivamente al mercato. Con la partita inaugurale tra i padroni di casa della Germania e la Scozia si è infatti aperto ufficialmente Euro 2024.

partite euro 2024
Dove vedere le partite di Euro 2024 (foto: ANSA) – operarenamagazine.it

La nostra nazionale, guidata da Luciano Spalletti, partecipa nel gruppo B (insieme a Spagna, Croazia e Albania) da campione in carica, nella speranza di tutti i tifosi azzurri di poter bissare il successo avvenuto ai danni dell’Inghilterra nel 2021 (la competizione, causa Covid-19, era stata infatti posticipata di un anno).

Le sfide si preannunciano, come ad ogni edizione, piuttosto avvincenti, ma alla fine sarà solamente una la nazionale in grado di sollevare il trofeo. A quanto pare, sembrerebbe che le grandissime favorite alla vittoria siano l’Inghilterra, la Francia e la stessa Germania. Più volte, però, la competizione ci ha riservato delle sorprese. Quindi, potremmo aspettarci davvero l’impensabile. D’altra parte, ogni partita, per il tasso tecnico delle squadre, si preannuncia imperdibile. Dove vedere tutti i match?

Euro 2024, dove vedere tutte le partite: il grande calcio estivo a disposizione di tutti i tifosi

A differenza di quanto succede per la Serie A e per le coppe europee, fortunatamente per tutti gli appassionati di calcio, le partite di Euro 2024 saranno visibili in chiaro sulla Rai, anche se la tv di stato non possiede i diritti di tutti i match. Nessun problema per quanto riguarda l’Italia, ma per vedere le altre nazionali tanto dipenderà dall’orario in cui si disputeranno le partite.

partite euro 2024 dove vederle
Come e quando vedere gli Europei 2024 (foto: ANSA) – operarenamagazine.it

Gli abbonati di Sky possono invece vedere senza problemi tutti i match, data l’esclusiva sulla competizione. Almeno per quanto riguarda i gironi, su Rai 2 verrà trasmessa la partita delle 18:00, mentre quella delle 21:00 (orario in cui l’Italia giocherà tutte le partite del girone) andrà direttamente in onda su Rai 1.

Una volta terminati i gironi, sarà noto quali partite verranno trasmesse in chiaro e quali invece saranno esclusiva di Sky. In totale, sulla Rai andranno in onda 31 (in co-esclusiva) delle 51 partite della competizione, mentre Sky (e di conseguenza anche Now TV e Sky Go) trasmetterà l’intera competizione dall’inizio alla fine, nella speranza che l’Italia possa essere protagonista della finalissima prevista per il 14 luglio.

Gestione cookie