Giorni tesi per Federica Panicucci: dopo aver litigato col collega Poletti, la conduttrice è di nuovo esplosa in una severa reazione.
A Mattina 4, il nuovo programma condotta da Federica Panicucci insieme al giornalista Roberto Poletti, la polemica è diventata un ingrediente ordinario. Qualche giorno fa la conduttrice ha dovuto riprendere il suo collega, dopo che aver definito “mostro” uno youtuber colto in un video in cui interagiva con un cane di grossa taglia. Fra la Panicucci e Politti si è ristabilita subito la pace, ma intanto nel programma l’atmosfera ha continua a essere sempre un po’ troppo tesa.
Il problema principale riguarda le uscite troppo ardite o comunque non sempre accorte di alcuni ospiti. A quanto pare Federica Panicucci non ha più voglia di tollerare frasi irrispettose o espressioni non ben calibrate: per rispetto del pubblico vuole che chi entri nel suo studio pesi attentamente le parole, senza eccedere in esternazioni superficiali od offensive.
Di recente, infatti, la Panicucci ha dovuto riprendere una sua ospite. Lei e Roberto Poletti avevano deciso di dedicate un’intera puntata di Mattino 4 al dedicato tema della chirurgia estetica. Per farlo hanno invitato vari esperti, fra cui giornalisti e specialisti. Fra questi ospiti c’era anche Antonio Caprarica.
Lo storico giornalista della RAI, chiarendo di non essere contrario alla chirurgia estetica, si è però domandato se i chirurghi plastici diano davvero importanza al giuramento di Ippocrate… La domanda era tesa a sottolineare una certa superficialità da parte della medicina estetica riguardo alle vere necessità di intervento e di cura: in tali contesti si opera spesso con troppa leggerezza.
La Panicucci ha girato la domanda alla dottoressa Fiorella Donati, medico estetico, che era presente in studio. E qui la dottoresse se ne è uscita con un commento non proprio puntuale. “Non bisogna mettere alla gogna chi vuole risultare più bello“, ha detto la Donati. E poi ha aggiunto: “Però, certo, se mi arriva un grassone, che sono adorabili, e non sono una razza a parte, eh, io…”
Il concetto non è stato completato perché la Panicucci ha immediatamente fermato la sua ospite con una reazione piuttosto animata e imbarazzata: “Come grassone? Ma no, dai… Non mi cadere su questa cosa”. Subito dopo anche Poletti ha voluto esprimere il proprio disappunto, sottolineando l’utilizzo inappropriato del termine.
Al che la dottoressa Fiorella Donati ha provato a spiegare meglio il proprio punto di vista, rivelando di non aver voluto fare umorismo. “Se mi arriva una persona obesa, dico che forse ha altri problemi, come il diabete… E io gli dico che dobbiamo provare a curarci… Questo volevo dire”.
Federica Panicucci, ancora disorientata, non ha ripreso la parola dopo la sua prima reazione istintiva. Lo ha fatto Poletti, cercando di smorzare la polemica: “Ci siamo capiti senza che io ribatta”, ha detto il giornalista. Ma la dottoressa ha insistito spiegando che di aver usato il termine “grassone” proprio per dire che la chirurgia estetica non dovrebbe occuparsi di persone obese senza prima averle indirizzate si cura presso uno specialista.
Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…
Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…
Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…
Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…
Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…
Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…