Spotify, arriva il grande annuncio: trasformazione totale, cosa succederà nei prossimi mesi

In arrivo importanti novità per gli utenti di Spotify. L’app di streaming musicale subirà una trasformazione totale nei prossimi mesi.

Spotify è la più diffusa libreria musicale al mondo. Il servizio permette agli utenti di ascoltare in streaming milioni di brani, podcast di artisti e playlist musicali comodamente dal proprio smartphone o da qualsiasi altro dispositivo come il computer o il tablet, il tutto gratuitamente e compatibilmente con i sistemi operativi Android e iOS.

Spotify novità
Spotify pronta al cambiamento: le novità dei prossimi mesi – Operarenamagazine.it

L’applicazione mette a disposizione dell’utente una libreria pressoché infinita di brani pubblicati dalle principali case discografiche e di quelle indipendenti. La versione gratuita dell’applicazione è caratterizzata da alcuni momenti pubblicitari, i quali possono interrompere l’ascolto musicale.

Per evitare la pubblicità, l’utente può abbonarsi alla versione premium dell’app, eliminando tutti i limiti della versione gratuita. L’utente potrà riprodurre in qualsiasi momento il proprio brano preferito, direttamente dall’app dello smartphone o da altri dispositivi collegati all’account. Inoltre, l’abbonamento Spotify Premium permette anche di scaricare la musica offline, garantendo l’ascolto dei brani anche senza l’uso di una connessione internet.

Novità in arrivo su Spotify: il lancio di Creative Lab

Nei prossimi mesi Spotify subirà una serie di trasformazioni importanti, pronti a lasciare tutti gli utenti di stucco. Gli sviluppatori dell’applicazione hanno annunciato di essersi avventurati ulteriormente nel settore pubblicitario, fondando la prima agenzia creativa interna chiamata Creative Lab. Lo scopo principale della nuova agenzia ricadrà principalmente sulla creazione di campagne di marketing personalizzate per i grandi marchi.

Spotify e Creative Lab in arrivo
Spotify lancia Creative Lab: il nuovo modo di creare pubblicità – Operarenamagazine.it

Inoltre, Creative Lab inizierà presto a testare degli annunci creati solo con l’utilizzo di intelligenza artificiale. Il lancio della nuova agenzia creativa mostra il forte interesse di Spotify nel voler attirare nuovi inserzionisti sulla piattaforma di streaming musicale più utilizzata all mondo.

In aggiunta, Spotify sta lavorando ad un nuovo strumento pensato per le esigenze degli inserzionisti. Si tratta di Quick Audio, un nuovo tool che consentirà ai marchi di creare script e VoiceOver utilizzando solo l’intelligenza artificiale generativa. Già a partire dai prossimi mesi, i grandi marchi potranno lavorare direttamente con le menti del team di Creative Lab, in modo tale da creare una campagna pubblicitaria cucita su misura.

“Ogni campagna che Creative Lab tocca è altamente personalizzata per ogni marchio specifico ed esigenza aziendale”, ha dichiarato uno dei portavoce di Spotify in occasione della conferenza stampa di lancio del nuovo progetto marketing.

Gestione cookie