Peppe+Di+Napoli%2C+lo+show+dell%26%238217%3Bex+naufrago+fa+infuriare+il+famoso+chef%3A+insulti+e+lancio+di+cibo+davanti+a+tutti
operarenamagazineit
/2024/06/17/peppe-di-napoli-lo-show-dellex-naufrago-fa-infuriare-il-famoso-chef-insulti-e-lancio-di-cibo-davanti-a-tutti/amp/
Spettacolo

Peppe Di Napoli, lo show dell’ex naufrago fa infuriare il famoso chef: insulti e lancio di cibo davanti a tutti

Si è scatenato il putiferio attorno a Peppe Di Napoli: ha fatto infuriare un famoso chef con un vero e proprio show e le critiche non mancano

Siamo abituati a vedere Peppe Di Napoli nei panni di pescivendolo su TikTok, lì dove ha ottenuto la sua fama ed è diventato celebre a tutt’Italia. L’influencer molto apprezzato e seguito dal pubblico è sbarcato anche sul piccolo schermo: i telespettatori l’hanno seguito a ‘L’Isola dei Famosi‘, dove è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima edizione.

Peppe Di Napoli (Foto Instagram @pescheriadinapoli) – operarenamagazine.it

Nelle ultime ore, però, il napoletano, cresciuto nel quartiere di Pianura, è stato travolto dalle critiche per un episodio che ha fatto il giro dei web ed è stato molto commentato sui social. La location è stata la ‘Festa a Vico‘, arrivata alla sua ventunesima edizione e che ogni anno raccoglie alcuni dei grandi protagonisti della gastronomia italiana, in particolare della penisola sorrentina.

Di Napoli ha partecipato all’evento con un suo stand, in cui i suoi follower e, in generale, tutti coloro che si trovavano all’evento hanno potuto assaggiare le sue frittatine di pasta, un piatto tipico della tradizione napoletana. Le cose, però, a un certo punto sono precipitate e hanno avuto risvolti sorprendenti, tanto da scatenare un vero e proprio scontro.

Lo show di Peppe Di Napoli ha fatto infuriare un famoso chef: bufera sui social

Molta gente era curiosa di mangiare le prelibatezze fritte ed è accorsa allo stand, tanto che Di Napoli, anziché servire le pietanze con piatti e tovaglioli, ha iniziato a lanciare le frittatine alla folla. Il video è diventato ben presto virale e ha raccolto un gran numero di critiche.

Innanzitutto, se l’è presa il noto chef di Castellammare, Andrea Di Martino, il titolare di Taverna Mafalda, che da anni partecipa a ‘Festa a Vico’ e ha annunciato tramite il suo profilo Facebook che, visto la piega che ha preso la kermesse e quello che è accaduto con l’ex naufrago, non andrà più.

Cosa è successo a Festa a Vico tra Peppe Di Napoli e un famoso chef della zona (Foto Instagram @pescheriadinapoli) – operarenamagazine.it

Un parere che non è rimasto inascoltato, visto che ben presto è arrivata la risposta di Ciro Maffucci, assessore al turismo di Vico Equense: “Sono stati impegnati oltre 200 chef e la festa non può essere definita cafona o trash solo perché uno non ha avuto comportamenti non consoni“. Di Martino, però, non ha cambiato idea e ha osservato: “Dopo anni di onorato servizio, è diventata la festa dei cafoni e dei food blogger“.

E ancora: “A cosa serve la ricerca spasmodica di grandi prodotti quando il cibo viene lanciato come fosse spazzatura e sommerso da migliaia di like?“. Insomma, la polemica non si placa e in molti sui social si sono schierati dalla parte dello chef. Magari questo servirà anche a fargli cambiare idea.

Cristina P.

Recent Posts

Bonolis problemi con Mediaset? Perché Ciao Darwin chiude: “Troppi paletti”

Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…

5 mesi ago

Hit parade, Geolier spodestato dalla rapper più amata

Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…

5 mesi ago

Beautiful anticipazioni, colpo di scena: chi è il vero padre di Luna

Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…

5 mesi ago

Divorzio ora la GDF può indagare sui beni nascosti o non dichiarati al coniugi: come funzionerà

Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…

5 mesi ago

Ad agosto previsti rimborsi e aumenti INPS per queste pensioni: a chi spetteranno

Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…

5 mesi ago

Arriva una nuova sanatoria fiscale per il 2024: come funzionerà il taglio dei debiti e a chi spetterà

Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…

5 mesi ago