Poste Italiane, scatta l’accordo: importanti opportunità a disposizione

È scattato finalmente l’accordo con Poste Italiane. In migliaia ora avranno importanti opportunità a disposizione: ecco di che cosa si tratta.

Ricordiamo che la società statale è organizzata in cinque divisioni indipendenti, queste sono l’ufficio corrispondenza, l’espresso logistica e pacchi, il patrimonio BancoPosta, la filatelia e, in ultimo, la rete territoriale. Possiede anche 13 direzioni e servizi centrali con 6 aree territoriali.

Poste Italiane opportunità accordo
Tante opportunità con il nuovo accordo di Poste Italiane – operaremagazine.it

Al di là dello stato organizzativo dell’azienda, è recente la notizia che finalmente ci saranno un bel po’ di novità che coinvolgeranno tanti cittadini e faranno felici numerose persone. Per chi non lo sapesse già, Poste Italiane ha stipulato un accordo con i sindacati, un evento molto importante in quanto porterà più di 3.600 assunzioni entro la fine del 2024.

I posti che saranno messi a disposizione per tutti coloro che vorranno entrare a far parte dell’azienda statale riguarderanno un po’ tutte le aree in cui la società è quotidianamente attiva. Parliamo di settori quali finance, digital, funzioni corporate, technology & operation, logistics & delivery, market & sales, payment & telco e banking & insurance.

Poste Italiane lavoro, più 3.600 assunzioni entro la fine del 2024

Poste Italiane ha deciso di fare un accorso con i sindacati sulle politiche attive e il turn over con un impianto di tre anni che porterà a incrementare un organico totale di 3.615 lavoratori full time equivalent entro la fine dell’anno in corso. Tante sono le opportunità a disposizione per chi ha intenzione di inviare il curriculum vitae.

Poste Italiane posti lavoro
3.615 posti di lavoro a Poste Italiane – operaremagazine.it

Per i diplomati e laureati, i posti disponibili sono per gli addetti alla redazione del TgPoste, i centri logistici SDA Express Courier, i project & costruction engineers, i commerciali, il personale appartenente alle categorie protette e i portalettere. Per quanto riguarda quest’ultima posizione, ci si può fare avanti entro e non oltre il 17 giugno. In merito alla selezione del personale, sono previste delle fasi, degli strumenti e metodologie diverse in base ai profili che vengono indicati e richiesti dall’azienda.

Per coloro che non hanno un’esperienza lavorativa, bisogna che facciano dei test attitudinali e di lingua inglese, poi sono previste delle prove di gruppo e colloqui individuali. Ci sono anche delle prove pratiche di idoneità al ruolo da svolgere durante la selezione, parliamo ad esempio della prova motomezzo riservata a coloro che decidono di candidarsi per il posto da portalettere.

Le persone che invece hanno già esperienza professionale dovranno affrontare altre fasi e altri passaggi durante la selezione. Tra le prove ci sarà un’intervista strutturata con gli addetti alle Risorse umane. Nel caso in cui ci dovesse essere un giudizio positivo, allora si procederà con un’intervista tecnica con i rappresentanti della funzione aziendale interessata.

Gestione cookie