Questa+estate+non+vestirti+mai+cos%C3%AC+o+morirai+di+caldo%3A+non+%C3%A9+il+nero%2C+ma+questo+il+peggiore+colore+da+indossare
operarenamagazineit
/2024/06/18/questa-estate-non-vestirti-mai-cosi-o-morirai-di-caldo-non-e-il-nero-ma-questo-il-peggiore-colore-da-indossare/amp/
Curiosità

Questa estate non vestirti mai così o morirai di caldo: non é il nero, ma questo il peggiore colore da indossare

Il colore nero è in grado di attirare i raggi del sole. Ma ce ne è un altro che, con il caldo, risulta essere ancora peggiore.

Gli esperti ritengono che, durante l’estate del 2024, le temperature raggiungeranno picchi davvero elevati. Non sarà facile per le persone sopportare l’imminente ondata di caldo. Il mare e la montagna rappresenteranno due rifugi perfetti per affrontare i mesi seguenti.

Il nero non è il colore peggiore in estate – operarenamagazine.it

Non tutti, però, hanno le possibilità pratiche o le risorse economiche per lasciare il clima torrido delle città. Un valido aiuto, da questo punto di vista, arriva dagli indumenti. La maggior parte delle persone sono convinte che il colore nero sia assolutamente da evitare con il sole. In realtà, c’è un’altra sfumatura ancora peggiore. È stata una ricerca ad evidenziare questo dato.

Come vestirsi con il caldo estivo: il colore che va assolutamente evitato

Le temperature estive, in base alla zona di residenza, possono diventare davvero insopportabili. Vivere in città diventa un incubo a causa del cemento, della mancanza di alberi e dei numerosi edifici. I condizionatori possono contrastare tale fenomeno, ma solo se ci si trova al chiuso. All’aperto, si può fare ben poco per stare meglio.

Trovare l’abbigliamento giusto per l’estate non è sempre facile. Nella maggior parte dei casi, si cerca di optare per un tessuto leggero, in grado di far respirare la pelle e di non assorbire il sudore. Nonostante si tratti di un approccio efficace, c’è un altro dettaglio da tenere in considerazione: il colore dei vestiti indossati. Normalmente, si sconsiglia di utilizzare il nero perché, per via delle sue proprietà, è in grado di trattenere i raggi del sole.

Il colore da non usare mai in estate – operarenamagazine.it

Una ricerca condotta dal National Institute for Environmental Studies, tuttavia, ha voluto affrontare la questione in modo scientifico. Attraverso un esperimento, è emerso qualcosa di inaspettato. C’è un colore più deleterio del nero e si tratta del verde scuro. Il suo tasso di assorbimento raggiunge addirittura l’87%. Di conseguenza, è preferibile non sceglierlo per una passeggiata sotto il sole o per una gita con la famiglia. Anche il semplice andare a fare la spesa può trasformarsi in un vero incubo.

Generalmente, gli esperti consigliano di acquistare abiti di colore chiaro. Il bianco è perfetto, ma si può ottenere un buon risultato anche con il giallo, il grigio e il rosso. Queste informazioni possono essere applicate non solo per il vestiario degli adulti. I bambini e gli anziani sono coloro che soffrono di più il caldo. Sottovalutare tale dato può arrecare un certo disagio personale oltre che essere pericoloso. Ovviamente, al di là del colore indossato, determinate ore del giorno dovrebbero essere evitate da tutti.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Bonolis problemi con Mediaset? Perché Ciao Darwin chiude: “Troppi paletti”

Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…

7 mesi ago

Hit parade, Geolier spodestato dalla rapper più amata

Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…

7 mesi ago

Beautiful anticipazioni, colpo di scena: chi è il vero padre di Luna

Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…

7 mesi ago

Divorzio ora la GDF può indagare sui beni nascosti o non dichiarati al coniugi: come funzionerà

Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…

7 mesi ago

Ad agosto previsti rimborsi e aumenti INPS per queste pensioni: a chi spetteranno

Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…

7 mesi ago

Arriva una nuova sanatoria fiscale per il 2024: come funzionerà il taglio dei debiti e a chi spetterà

Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…

7 mesi ago