Quando rivedremo Kate Middleton? Il nuovo appuntamento (e cosa dobbiamo aspettarci)

Quando Kate Middleton tornerà di nuovo a mostrarsi ai sudditi: la principessa prossimamente parteciperà ad altri importanti eventi.

Dopo circa tre mesi di assenza, Kate Middleton il 15 giugno 2024 è tornata a mostrarsi in pubblico. Lo ha fatto durante il Trooping the colour, la tradizionale parata militare con cui ogni anno viene celebrato simbolicamente il compleanno del re. Per l’occasione ha deciso di sfoggiare, come sempre, tutta la sua eleganza, indossando un abito bianco con un cappello coordinato e dei gioielli che hanno reso ancora più luminoso il suo sorriso sincero.

kate middleton il nuovo appuntamento
Kate Middleton tornerà di nuovo in pubblico (Foto Ansa) operarenamagazine.it

La principessa del Galles – a causa della scoperta della malattia – sta attraversando un periodo decisamente difficile. A marzo aveva deciso di annunciarlo al mondo, rivelando di doversi sottoporre ad un ciclo di chemioterapia preventiva. Da allora è subentrato il silenzio. Ha infatti preferito allontanarsi dalla vita pubblica e soprattutto dai doveri reali, per occuparsi esclusivamente della sua salute. Soltanto poche ore prima all’evento aveva informato i sudditi della sua partecipazione. Ma a quanto pare, nella sua agenda, sono già fissati nuovi appuntamenti.

Quando rivedremo Kate Middleton di nuovo in pubblico: i possibili eventi

Kate Middleton sta vivendo un periodo complicato a causa del tumore, ma lo sta affrontando con grande forza e soprattutto con l’aiuto della sua famiglia. William è molto vicino a sua moglie e durante una serie di eventi, nonostante il Palazzo abbia cercato di mantenere il riserbo sulle sue condizioni, più volte ha voluto rassicurare i sudditi. Dopo tanto tempo lontano dalla vita pubblica, la principessa è tornata a mostrarsi.

quando rivedremo kate middleton
Kate Middleton, a quali eventi potrebbe partecipare (Foto Ansa) operarenamagazine.it

È stata infatti protagonista della parata organizzata per il compleanno del re, ma a quanto pare, molto presto potrebbe tornare ad essere al centro dell’attenzione. Secondo le recenti informazioni, potrebbe essere presente al torneo di Wimbledon, dato che è la patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, e potrebbe apparire durante la visita di Stato Giapponese. In ogni caso a Kensington Palace l’attenzione è puntata sulle sue condizioni e non è da escludere che si muoveranno in base alle risposte delle terapie a cui si sta sottoponendo.

È invece lontana la possibilità di un completo rientro ai suoi doveri. Nei mesi scorsi lei stessa aveva fatto sapere di doversi occupare della sua salute. Dopo una totale assenza di notizie, soltanto di recente ha annunciato che sta facendo progressi ma che ci sono giorni buoni e giorni più complicati: “Sto facendo progressi, ma come sa bene chiunque faccia la chemioterapia, ci sono giorni buoni e meno buoni. A volte ci si sente deboli, stanchi, e si deve concedere riposo al proprio corpo”.

Gestione cookie