Crisi dei 30 anni, l’astrologia spiega il motivo: le colpe di Saturno e come reagire

Stai attraversando la crisi dei 30 anni? Ecco cos’è e come reagire ai cambiamenti che interessano la nostra vita.

Intorno ai 30 anni può capitare di vivere un momento di smarrimento visto che tantissime persone non hanno nessuna voglia di abbandonare i propri vent’anni. Inoltre quest’età è vista come uno dei traguardi più importanti per la società, perché si inizia ad essere pressati a livello sociale sotto diversi punti di vista: da quello lavorativo, da un’eventuale indipendenza economica per non parlare gli aspetti relativi alla genitorialità.

crisi 30 anni spiegazione
Perché secondo l’astrologia si hanno le crisi d’età a 30 anni (operarenamagazine.it)

Lo sapete per quale motivo proprio intorno ai 30 anni accade questo? Secondo l’astrologia la “colpa” è di Saturno, ossia il pianeta del tempo, della maturazione, delle regole e dei limiti. Il ciclo di questo pianeta dura proprio 29,5 anni, motivo per cui andrebbe ad influenzare la nostra vita proprio intorno al trentesimo anno.

Ecco come vivere al meglio la fine del ciclo di Saturno

Secondo coloro che bazzicano nell’affascinante mondo dell’astrologia ci sono dei modi per vivere al meglio la fine del ciclo di Saturno. In questo articolo andremo proprio ad elencarvi alcuni modi da poter mettere in pratica e che probabilmente vi ritorneranno utili se state vivendo questo periodo non entusiasmante.

Per prima cosa è fondamentale accogliere l’incompiutezza che magari caratterizza una persona intorno ai 30 anni. Nella maggior parte dei casi si ha la ferma sensazione di aver sbagliato tutto, di aver preso scelte sbagliate nella propria vita e quindi di essere dei veri e propri incompiuti. La cosa importante in questi casi è riconoscere che le cose possono essere anche rimodulate e se vogliamo anche ricominciate da capo.

crisi 30 anni saturno
Perché Saturno influisce sulla crisi dei 30 anni e come reagire (operarenamagazine.it)

Intorno ai 30 anni è fondamentale iniziare a fare dei programmi ma soprattutto bisogna avere il coraggio di disfarli per sentirsi veramente al meglio con se stessi. Non abbiate paura di cambiare radicalmente una strada intrapresa, la cosa importante è cercare di sentirsi appagati.

In aggiunta è fondamentale appoggiarsi alle persone di cui ci fidiamo come per esempio amici o membri della nostra famiglia. In questo periodo turbolento il loro supporto potrà rivelarsi decisivo per riuscire ad affrontare le migliori dei modi determinate situazioni.

Infine vi invitiamo a fidarvi del processo o, per meglio dire, del percorso che inevitabilmente caratterizza la nostra vita. Occorre avere fiducia sapendo che alla fine tutti gli sforzi verranno premiati.

Gestione cookie