Serena Bortone, il presunto addio alla Rai: spuntano nuovi rumors. “Cancellato definitivamente”, la decisione sembra ormai presa.
Di recente si è molto sentito parlare del caso della conduttrice Serena Bortone che domenica 16 giugno, durante l’ultima puntata della stagione di CheSarà, la trasmissione dell’access prime time del weekend di Rai 3, ha salutato il pubblico con un discorso che è risuonato più come un addio che come un arrivederci.
Secondo alcune voci, infatti, la Bortone sembrerebbe essere pronta a lasciare la rete pubblica, per via delle divergenze di pensiero sorte a seguito della presunta censura del monologo per il 25 aprile del giornalista Antonio Scurati.
A tal proposito, il portale televisivo TvBlog.it sarebbe venuto a conoscenza di ulteriori dettagli che potrebbero far luce sul futuro della conduttrice in Rai e non solo.
Domenica 16 giugno è andata in onda su Rai 3 l’ultima puntata di stagione del programma condotto da Serena Bortone, CheSarà. Come abbiamo detto, il suo saluto ai telespettatori è parso a molti una sorta di addio. In tanti hanno infatti pensato che la presentatrice possa essere in procinto di lasciare l’azienda a causa del caso Scurati.
A fare luce su quanto starebbe accadendo ci ha pensato TvBlog.it. Il portale sarebbe venuto a sapere che il programma sarà “cancellato definitivamente”, salvo ripensamenti dell’ultimo momento. “Stando a quel che ci risulta, non ci sarà una seconda edizione di questa trasmissione”. Ha rivelato il sito televisivo. A maggior ragione, è dunque lecito domandarsi che fine farà la Bortone con la chiusura di CheSarà.
Secondo recenti rumors, la nuova programmazione dell’access prime della prossima stagione televisiva di Rai 3 sarebbe ancora in fase di definizione, pertanto non è possibile sapere quale ruolo avrà la conduttrice, né tanto meno quale trasmissione andrà in onda al suo posto.
È probabile che la domenica Report parta prima, guadagnando così maggiore spazio nel palinsesto. Per quanto riguarda il sabato, potrebbe arrivare il giornalista Peter Gomez con il suo programma di interviste, La confessione, andato già in onda qualche mese fa il martedì in seconda serata sempre su Rai 3.
Ad ogni modo, sebbene alcuni la vedano già con un piede fuori dalla porta, è bene precisare che il posto di Serena Bortone presso la rete pubblica non sarebbe in discussione dal momento che avrebbe un contratto a tempo indeterminato per il ruolo di caporedattore dell’Azienda Pubblica Televisiva. Non è tuttavia detto che la presentatrice non decida comunque di lasciare il suo posto alla ricerca di nuovi e più stimolanti progetti professionali.
Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…
Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…
Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…
Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…
Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…
Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…