Stanco delle punture di zanzare? Con il trucco della carta, problema risolto: parola degli esperti

Sei già stanco delle punture di zanzare? Allora dovresti provare questo trucchetto della carta: le manderai via in men che non si dica!

L’estate è una delle stagioni più belle di sempre, quella in cui si ha un’immensa voglia di divertirsi, restare tante ore all’aria aperta, chiacchierando con gli amici e godendosi a pieno un bel caffè o una birra fresca, per rinvigorirsi durante la serata. Insomma, una stagione che tutti attendono con immensa ansia, se non fosse per un unico, enorme, ‘problema’: la presenza delle zanzare.

punture zanzare trucco
Come rimediare alle punture delle zanzare con il trucco della carta (operarenamagazine.it)

Come possiamo allontanarle da noi? Sicuramente ci sono moltissimi metodi, ma quello che sta spopolando ultimamente in Internet è completamente nuovo. Si tratta di un trucchetto della carta. Solo mettendolo in pratica, le allontanerete in men che non si dica. Pronti?

Addio zanzare? Con il metodo della carta si può!

Allontanare le zanzare sembra essere sempre un’impresa abbastanza complessa. Infatti, nonostante i diversi metodi che esistono ormai al mondo, ed in particolare in commercio, sembra che alle volte sia tutto inutile e che questi piccoli esserini continuino a pungerci senza sosta, provocando prurito e rossore davvero fastidiosi. Ecco quindi che si ricercano metodi alternativi per rendere tutto perfetto ed allontanare definitivamente le zanzare.

Siamo soliti conoscere piastrine, candele alla citronella, zampironi e così via. Ma noi quest’oggi vogliamo mostrarvi un metodo davvero unico: si crea con la carta igienica. Per realizzare questo metodo abbiamo bisogno di:

  • carta igienica
  • olio essenziale (alla citronella o alla lavanda)
carta igienica zanzare
Come usare la carta igienica per rimediare alle punture delle zanzare (operarenamagazine.it)

La prima cosa da fare è tagliare la carta igienica in tante piccole striscioline, che andremo a posizionare in una ciotola, assicurandoci ci sia abbastanza spazio per renderle distanti l’una dall’altra. A questo punto, quando saranno ben posizionate, non ci resta che aggiungere, su di esse, delle gocce di olio essenziale. Possiamo scegliere noi la fragranza, ovviamente meglio occuparsi di un olio che possa essere odiato dalle zanzare, quindi rosmarino, citronella, lavanda, eucalipto e così via.

A questo punto non resta che posizionare questa ciotolina, con dentro la carta igienica, in una parte della stanza o del giardino in cui abbiamo deciso di preparare una cena, ed il gioco è fatto. Le zanzare, al solo odore dell’olio essenziale, scapperanno via, lasciandoci vivere a pieno la nostra serata, facendocela godere il più possibile, evitando di grattarci in continuazione, come se avessimo la rogna. Un metodo perfetto che deve essere assolutamente riprodotto. Cosa aspettate?

Gestione cookie