A pochi giorni dall’inizio di Temptation Island, piovono critiche feroci al programma: “Le coppie escono devastate”.
Il 27 giugno inizia la nuova edizione di Temptation Island su Canale 5 e il pubblico è in attesa di scoprire di più sulle 7 coppie protagoniste. I video di presentazione hanno già messo parecchia carne al fuoco, facendo intendere che c’è da aspettarsi delle belle da questa nuova stagione del programma.
Per alcuni telespettatori, quella all’interno del villaggio in Sardegna è una vera e propria vacanza pagata, fatta per poter trarre visibilità e fama. Altri non la vedono così, soprattutto gli esperti. Una psicologa ha infatti raccontato cosa succede ai concorrenti in gara durante e dopo l’esperienza di Temptation Island.
L’avventura a Temptation Island non è affatto un’esperienza solo piacevole per i concorrenti in gara. A parte la possibilità di diventare personaggi famosi (si pensi a Perla Vatiero e Mirko Brunetti della scorsa edizione), secondo la psicologa le coppie escono devastate dal programma.
Intervista da Mio, una psicologa ha affermato: “Spesso se ne esce devastati. Bisogna inoltre considerare che la verità viene sbattuta violentemente in faccia di fronte a milioni di telespettatori, a se stessi, ai propri familiari e ai propri amici. Occorre pertanto saper gestire la complessità delle dinamiche che possono attuarsi”.
Tante coppie, anche nella vita “reale”, affrontano gli stessi problemi o le stesse tentazioni dei protagonisti in gara. Quindi secondo la psicologa il successo della trasmissione sta proprio nel fatto che vengono affrontate problematiche attuali e comuni a tante persone.
Ci sono già diverse anticipazioni su quello che succederà in questa nuova edizione di Temptation Island e di certo non mancheranno colpi di scena, litigi ed eventuali tradimenti. Secondo la psicologa, molte coppie si identificano con ciò che vivono i concorrenti ed è anche per questo che il programma ha tanto successo.
“L’amore, poi, nelle sue tante sfaccettature, appassiona sempre tanto e ha un grande impatto sulle persone. È quindi un mix di tutti questi elementi a tenerci incollati davanti allo schermo” ha concluso la psicologa che però ci ha tenuto a ribadire che l’esperienza per i concorrenti è tutt’altro che piacevole e a volte ne escono davvero devastati.
Anche perché, come presumibile, non è facile “spiattellare” davanti a milioni di telespettatori (fra cui amici e parenti) i propri problemi di coppia senza poi doverne subire le conseguenze.
Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…
Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…
Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…
Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…
Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…
Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…