Vuoi scegliere la bottiglia d’acqua nel modo corretto? Ecco che ti aiutano i tappi colorati. Scopriamo il vero significato.
Come in tutte le cose, anche nell’acqua, ognuno di noi ha dei gusti ben precisi. C’è chi la preferisce naturale, chi gassata o chi effervescente naturale. Ma come possiamo riconoscere, a colpo d’occhio, le differenze? In pochissimo sono a conoscenza che il colore dei tappi ci può aiutare.
Si hai letto propio bene. Curiosa come caratteristica vero? Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo in che modo possiamo scegliere la bottiglia di acqua che preferiamo.
Sappiamo bene che negli ultimi tempi si è parlato moltissimo dei tappi delle bottiglie per la grandissima novità, ovvero che sono attaccati alla bottiglia stessa. Come in tutte le cose, c’è chi lo trova utilissimi per non inquinare e chi proprio non li ama.
Ma noi oggi vi vogliamo parlare di un’altro dettaglio importante che riguarda sempre i tappi delle bottiglie. Questa volta, però, ci soffermeremo sul loro colore. In circolazione ci sono moltissimi articoli a riguardo che si annullano tra di loro perché dicono l’esatto contrario, ma entriamo nel dettaglio.
Come prima cosa indichiamo che il diverso colore si base su alcune caratteristiche particolari. Le acqua in bottiglia sono tutte potabili, certo, ma hanno caratteristiche particolari. Alcun possono avere più o meno sodio, essere più o meno addizionate.
Al momento, però, è giusto affermare che non c’è una legge per il colore dei tappi, quindi la certezza matematica che tutti si attengano a questa regola non esiste. Ma, solitamente, i tappi blu o rossi hanno due distinzioni particolari, ovvero l’acqua naturale e quella frizzante.
Mentre il tappo rosa indica l’acqua che si può utilizzare anche per l’alimentazione dei bambini. Ma non sempre, tutte le marche, si attengono a queste indicazioni generiche. È quindi molto importante leggere le etichette. In questo caso vengono riportate tutte le informazioni, come la fonte, cosa contiene e la data di scadenza. Ovviamente, quest’ultima, non si riferisce all’acqua ma alla sua confezione di plastica.
Se ami l’acqua frizzante, poi, cerca sempre di utilizzarla non in modo eccessivo, perché in alcune persone può causare problemi gonfiando la pancia o similari perché non bene tollerata dal nostro organismo. Importantissimo, poi, in questo periodo di caldo, non bere l’acqua troppo fredda, il motivo? Se sei accaldato puoi sentirti male.
Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…
Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…
Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…
Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…
Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…
Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…