Carlo Conti torna alla conduzione del Festival di Sanremo e ha già stravolto la kermesse musicale di Amadeus, tutte le novità.
Carlo Conti sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Dopo che Amadeus ha lasciato la Rai, l’amato conduttore fiorentino prenderà lui il suo posto sul palco dell’Ariston. Per lui, come in molti ricorderenno, non sarà la prima volta. Da allora, però, le cose sono molto cambiate e per questo ha deciso di introdurre una serie di novità rispetto a chi l’ha preceduto.
Nonostante manchi ancora moltissimo tempo all’inizio del Festival di Sanremo, un evento del genere non si organizza di certo in pochi giorni e Carlo Conti è già a lavoro per pianificare tutto e dare la struttura al nuovo show che sarà lui a condurre. Secondo quanto lui stesso ha detto ci saranno importanti novità che differenzieranno la sua kermesse da quella di Amadeus.
Come sarà il Festival di Sanremo di Carlo Conti, tutte le novità
Carlo Conti ha detto di non aver voluto cambiare molto rispetto alle edizioni condotte prima da Claudio Baglioni e poi da Amadeus, perché tutte sono state un successo e sarebbe stato stupido apportare troppe modifiche. Ma per molti, le novità che ha introdotto sarebbero un vero stravolgimento.
Come prima cosa, il conduttore ha spiegato che il Festival durerà di meno, ciò vuol dire che non terminerà a notte inoltrata e dunque di conseguenza ci saranno meno Big in gara. Carlo Conti ha poi deciso di reintrodurre le nuove proposte, che avranno una competizione a parte e poi vuole rifare il Dopo Festival. Proprio perché la kermesse musicale finirà prima ha voluto immaginare uno spazio per i telespettatori dove “proseguire la festa”.
Non si sa ancora nulla sui cantanti in gara, il conduttore ha solo detto che già gli stanno arrivando le canzoni e che da fine agosto a inizio settembre inizierà a selezionarle. Carlo Conti si è detto molto entusiasta di quest’importante occasione ed è ancora tutto in via di pianificazione. Ha smentito che al suo fianco ci saranno Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, suoi grandi amici, ha detto che magari arriverà una telefonata.
Ha poi spiegato che anche nel suo Festival, come in quelli precedenti di Amadeus, non ci saranno eliminazioni ma solo il vincitore finale. Carlo Conti sa bene che non sarà facile replicare il successo di chi l’ha proceduto, ma è già a lavoro per organizzare una kermesse interessante e accattivante.