Kate Middleton, Antonio Caprarica smorza l’entusiasmo sul ritorno della principessa: cosa sta succedendo

Kate Middleton torna a farsi vedere in pubblico, ma Antonio Caprarica frena l’entusiasmo: perché non si tratta di un vero ritorno.

Lo scorso 15 giugno, dopo mesi di assenza a causa della malattia, Kate Middleton è tornata ad apparire pubblicamente in occasione del Trooping the Colour. I sudditi inglesi e il resto del mondo sono stati felici di rivedere la Principessa del Galles che, sebbene sia apparsa visibilmente dimagrita, si è mostrata davanti a tutti elegante e sorridente come al solito.

Kate Middleton dichiarazioni Caprarica
Come sta Kate Middleton: le parole di Antonio Caprarica (Fonte: Ansa – Operarenamagazine.it)

Tuttavia sarebbe bene tenere a freno l’entusiasmo, dal momento che il suo non sarebbe un vero e proprio ritorno, ma piuttosto un piccolo passo in avanti all’interno di un lungo percorso.

A pensarla così sarebbe anche l’esperto reale Antonio Caprarica, che a Mattino 4 ha spiegato al pubblico perché bisognerà attendere ancora molto tempo prima che Kate torni alla sua solita vita.

Kate Middleton, come sta davvero: Antonio Caprarica frena l’entusiasmo per il ritorno della principessa

Come abbiamo anticipato poco fa, il ritorno di Kate Middleton sulla scena pubblica in occasione del Trooping the Colour ha generato grande entusiasmo in tutto il mondo. Meglio, però, tenere a freno gli animi perché la Principessa in realtà non sarebbe ancora pronta a tornare a svolgere regolarmente le sue funzioni ufficiali. A tal proposito l’esperto di Royal Family Antonio Caprarica, in collegamento con Mattino 4, avrebbe fatto un quadro ben dettagliato su ciò che starebbe accadendo davvero.

Secondo il giornalista, dovranno passare ancora diversi mesi prima che la moglie di William torni stabilmente a lavoro. “Va detto che la Principessa è ancora nel pieno della malattia e la sta affrontando ogni giorno”. Ha dichiarato Caprarica. “Le cure possono essere più devastanti del male per gli effetti che possono produrre”. Ha aggiunto subito dopo. “Però devo dire che ha dato prova di uno stoicismo che gli inglesi hanno sempre riconosciuto alla compianta Regina Elisabetta e che ritrovano oggi nella sua nipote acquisita”.

Kate Middleton Antonio Caprarica
Cosa ha detto Antonio Caprarica su Kate Middleton (Fonte: Ansa – Operarenamagazine.it)

Caprarica, dunque, avrebbe le idee chiare. “Kate è una donna che sta affrontando il male e che si è presentata comunque in pubblico perché la sua gente la voleva vedere. Questo non significa che tutto sia superato e che potrà prendere parte ad altri eventi presto”. Ha ripreso a spiegare l’esperto, il quale ha poi fatto un’ipotesi circa le tempistiche entro cui la Middleton potrebbe apparire di nuovo in pubblico.

“Mi azzardo a prevedere che non la rivedremo prima dell’autunno ed è anche un suo diritto”. E infine: “Il Trooping the Colour è stata un’eccezione, ma Buckingham Palace ha disdetto tutti gli impegni pubblici fino al 4 luglio, che è la data delle elezioni generali in Gran Bretagna […] Poi c’è l’estate”. Per Caprarica, di fatto, i prossimi saranno mesi fondamentali per Kate per cercare di recuperare la sua salute. “Non mi azzarderei a fare previsioni di pronte apparizioni della Principessa sulla scena pubblica”. Ha pertanto concluso l’esperto.

 

Gestione cookie