Mai sottovalutare i segnali del proprio corpo, se soffri di questi dolori forse è colpa di un particolare tipo di cancro.
Il cancro è ancora uno dei grandi mali dei giorni nostri e, sebbene il progresso scientifico e quello medico abbiano fatti dei passi da giganti negli ultimi anni, le stime sono ancora preoccupanti. Solo in Italia sono circa 4 milioni le persone ancora in vita a cui è stato diagnosticato un tumore, praticamente quasi il 6% della popolazione è costretto a fare i conti con questo problema.
I numeri continuano ad essere preoccupanti soprattutto se confrontati con quelli del passato. Gli adulti di oggi – le statistiche prendono in considerazione uomini e donne fino ai 60 anni – hanno avuto problemi con il cancro molto più delle generazioni precedenti. Questo deve suonare a tutti come un importante campanello d’allarme, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione.
Guarire dal cancro è possibile ma per riuscirci è necessario prendere la malattia per tempo. Per questo è assolutamente vietato sottovalutare quelli che sono i segnali del corpo. Ad esempio c’è un particolare tipo di tumore che può essere preso in tempo se ci si accorge subito di questi sintomi. Averli e aspettare può compromettere drasticamente la guarigione.
Questo dovrebbe interessare soprattutto i maschi visto che, secondo diversi studi, ci sarebbero dei particolare segnali direttamente collegati al cancro alla prostata. Se iniziate ad avvertire alcuni strani fastidi nella zona del bacino che tendono ad estendersi anche sulla colonna vertebrale, forse è il caso che prendiate appuntamento per una visita medica. Solo gli esperti potranno sincerarsi a dovere del vostro stato di salute.
Saper ascoltare il proprio corpo è importantissimo ma solo affidandosi al parere medico sarà possibile guarire. Quando i dolori cominciano ad estendersi lungo il corpo, può significare che la malattia è in stato avanzato e che le metastasi stanno cominciando a diffondersi. Se avete dubbi di questo tipo non aspettate oltre e fatevi vedere.
Gli esperti rivelano che un tumore alla prostata in fase avanzata può causare diversi dolori alle ossa, soprattutto in zone vicino all’area interessata. Fortunatamente il cancro alla prostata non è irresistibile, anzi, pare che sia una delle forme di tumore più facilmente curabili. Secondo le statistiche, il tasso di sopravvivenza si aggira intorno al 99%. Decisamente un buon numero ma ricordatevi sempre di non prendere questo male alla leggera, fatelo per voi e per i vostri cari.
Durante il recente Festival del Cinema e della televisione di Benevento (BCT), Paolo Bonolis ha…
Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti…
Beautiful continua a essere uno degli appuntamenti fissi per gli amanti delle soap opera in…
Una grande novità sta per abbattersi sui procedimenti di divorzio. I giudici avranno un’arma in…
Agosto si preannuncia un mese importante per molti pensionati italiani, grazie a previsti incrementi e…
Dopo il meno che soddisfacente esito della cosiddetta rottamazione quater, il panorama fiscale italiano si…