Ancora polemiche su Pino e Insegno e sulla sua trasmissione Reazione a Catena: ecco che cosa hanno detto stavolta i telespettatori.
Continuano le critiche dei telespettatori rivolte a Pino Insegno e al suo programma Reazione a Catena, il noto quiz show di Rai 1 della fascia preserale. Come sappiamo, fin dal suo ritorno all’interno della trasmissione, il conduttore non è stato accolto di buon grado dal grande pubblico.
Molti hanno espresso chiaramente che avrebbero preferito rivedere in quel ruolo il collega Marco Liorni che nelle edizione precedenti del format ha ottenuto un grandissimo successo in termini di ascolti.
A ciò si sarebbero poi aggiunte le polemiche riguardanti le domande poste ai concorrenti, secondo alcuni troppo facili. In effetti i partecipanti al gioco dall’inizio del programma sono riusciti più volte ad aggiudicarsi il montepremi in palio. Ma le polemiche non sarebbero ancora finite e a farne le spese sarebbe ancora una volta il padrone di casa, Pino Insegno.
Reazione a Catena critiche per Pino Insegno: spunta un uovo retroscena
Come abbiamo anticipato poco fa, Pino Insegno e Reazione a Catena sarebbero finiti ancora una volta al centro delle polemiche per via di un nuovo retroscena riguardante il conduttore. Fin dall’inizio del programma Insegno non ha goduto del favore del pubblico e ancora adesso, a distanza di settimane, sembra non essere ancora riuscito a conquistare i telespettatori.
“Meglio Liorni, gentile discreto e delicato. Insegno è cafone e insulta i concorrenti” ha commentato un utente su X, mettendo a confronto i due presentatori Rai. Ovviamente sui social non sono mancati anche i sostenitori del conduttore, che hanno cercato di difenderlo in tutti i modi. “A me Insegno piace, è ironico, sarcastico ed è terribilmente sincero. Non so come si faccia a preferire un Liorni, tutto ingessato e censore come un manichino” ha scritto un altro utente di X.
Anche Platinette, all’anagrafe Mauro Coruzzi, nella sua rubrica su DiPiù Tv è intervenuto per dire la sua sull’argomento. “La partenza della nuova versione del programma è andata abbastanza bene ed è stata seguita da circa tre milioni di telespettatori. Tuttavia, mi suscita qualche perplessità”.
Il critico ha puntato il dito su un dettaglio in particolare che riguarda Insegno. “Il conduttore diventa troppo protagonista poiché Pino tende un po’ tanto a fare la primadonna”. Secondo Platinette, quindi, il presentatore per conquistare il pubblico dovrebbe semplicemente fare un passo indietro e lasciare più spazio al gioco. Bisogna, inoltre, considerare che gli ascolti, con la fine degli Europei di calcio, dovrebbero tornare a crescere, anche se subito dopo cominceranno le Olimpiadi di Parigi.