Battiti Live, una frecciatina velenosa ha lasciato senza parole il conduttore: ecco le curiosità e i dettagli della vicenda.
Uno dei programmi musicali tra i più apprezzati e seguiti dal pubblico italiano è proprio il famosissimo Battiti Live. Alan Palmieri, insieme alle sue due conduttrici, porta gioia nel cuore degli spettatori nelle piazze come Bari, Molfetta, Lecce e così via. Anche quest’anno andrà in onda regolarmente su Canale 5, ma sembrerebbe che a pochi giorni dalla messa in onda della prima puntata sia arrivata una frecciatina bella e buona alla ‘nuova’ edizione.
Inizialmente Battiti Live era trasmesso solo sulle reti di Puglia e Basilicata come Telenorba e Radionorba. Con il tempo e dato l’incredibile successo, Mediaset ha deciso di acquisirne i diritti, macinando degli ascolti davvero record. Per bene sette anni, al timone di Battiti Live, oltre il grande Alan Palmieri (nonché direttore di Radionorba), vi sono state due pupille molto apprezzate dal pubblico italiano: Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio, ancora oggi al timone dell’evento musicale.
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda Mediaset, come sappiamo, per quest’anno ha deciso di apportare delle modifiche sostanziali alla sua azienda. E, come Myrta Merlino ha sostituito Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, anche qui nel famosissimo programma musicale è avvenuta una cosa molto simile: andiamo a vedere i dettagli nel prossimo paragrafo.
Battiti Live e la frecciatina che hanno notato tutti
Il famoso programma musicale trasmesso su Italia 1 è partito. Quello che il pubblico ha notato è proprio il cambiamento della conduttrice. Dopo l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi sotto il suo timone, Ilary Blasi è andata a sostituire la bella Elisabetta Gregoraci, tra l’altro molto amata dal pubblico. Al suo fianco, proprio come ai tempi dell’adventure reality di Canale 5, ci sarà lui: il mitico Alvin.
La scelta di cambiare i conduttori non è stata affatto commentata dai diretti interessati. C’è un dettaglio, però, che non è sfuggito ai fan e ai più attenti. La bella Elisabetta, interpellata qualche tempo fa su una possibile sostituzione della Blasi, aveva commentato in maniera piuttosto fredda: “In realtà non ho ancora nessun tipo di conferma ufficiale a riguardo, quindi non posso aggiungere altro” .
Sui social, però, ecco spuntare il commento di Alan Palmieri come segno di affetto nei confronti della Gregoraci. L’uomo ha scritto: “Nel cuore della musica”, e la bella Eli avrebbe commentato con tanti cuoricini in segno d’affetto e di stima proprio del collega e del suo gesto.