Il mondo della musica si prepara ad accogliere un evento di portata globale: il 12 luglio verrà rilasciato “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”, l’ultimo lavoro in studio del rapper statunitense Eminem.
Questo nuovo album promette di segnare un importante capitolo nella carriera dell’artista, noto per la sua capacità di reinventarsi e sorprendere il pubblico.
L’annuncio dell’album è stato accompagnato da un trailer che non ha lasciato indifferenti i fan e gli addetti ai lavori. Descritto come cupo, dark e “demoniaco”, il video si inserisce perfettamente nella tradizione dei migliori film horror, senza tuttavia rinunciare all’ironia che da sempre caratterizza le produzioni di Eminem.
Questa combinazione peculiare sembra preannunciare un lavoro complesso e stratificato, in grado di esplorare le zone d’ombra dell’esistenza senza perdere la leggerezza.
Prima ancora del lancio ufficiale dell’album, i fan hanno avuto modo di assaporare quello che sarà lo spirito del disco grazie a “Tobey”, singolo realizzato in collaborazione con Babytron e Big Sean.
Il brano è già disponibile sulle piattaforme digitali ed è solo un assaggio della potenza creativa che caratterizzerà l’intero album.
Eminem: il ritorno con “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”
Nonostante l’imminente uscita del nuovo album, continua a riscuotere grande successo il primo singolo estratto, “Houdini”. Il brano sta dominando le classifiche globali ed è diventato il singolo più venduto dell’anno in Inghilterra, conquistando la prima posizione anche in Australia, Austria, Germania e molti altri Paesi. In Italia, oltre a essere tra i 20 brani più trasmessi dalle radio nazionali, il videoclip ha raggiunto 95 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Con questo ultimo lavoro discografico Eminem conferma la sua posizione tra gli artisti più influenti e venduti della storia della musica. Con oltre 220 milioni di copie vendute in tutto il mondo e numerosissimi riconoscimenti internazionali – tra cui 50 dischi di Platino negli Stati Uniti – la carriera del rapper si arricchisce ora di un ulteriore tassello significativo.
La sua capacità camaleontica nel mutare stile mantenendo una qualità costante rende ogni suo nuovo progetto un evento atteso sia dai fan storici sia dalle nuove generazioni.
L’uscita de “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” segna non solo il ritorno sulle scene musicali internazionali di uno degli artisti più iconici degli ultimi decenni, ma promette anche una profonda immersione nelle tematiche care al rapper attraverso sonorità innovative ed esperimenti audaci.