Neanche il tempo di annunciare la data che già è partita la caccia al biglietto, anche se non è stata ancora ufficializzata la location romana che il 14 giugno 2025 ospiterà l’unica data italiana del nuovo “European tour” di Ed Sheeran.
Secondo i rumor dovrebbe trattarsi dello Stadio Olimpico, dove il cantautore britannico da 150 milioni di copie vendute a livello mondiale si esibì già nel 2019, ma l’ufficialità arriverà solamente il 10 luglio.
Le vendite generali dei biglietti apriranno invece due giorni dopo, venerdì 12, ma i fan hanno già iniziato a registrarsi sul sito ufficiale della popstar per prenotare un posto nella fila virtuale.
Saranno più di 60mila i ragazzi e le ragazze che tra un anno si ritroveranno sotto al palco di Ed Sheeran per cantare a squarciagola hit planetarie come “Perfect”, “Shape of you”, “Photograph”, “Shivers”, “Thinking Out Loud”, “Bad Habits”, che in questi dieci anni hanno consacrato il rosso cantautore di Halifax come uno degli artisti più amati e cantati della sua generazione.
Per uno show che punta a consolidare definitivamente la posizione centrale che Roma è tornata a ricoprire negli itinerari delle grandi star del pop e del rock internazionale.
Ed Sheeran grande annuncio su Roma
“La scelta di Ed Sheeran di suonare a Roma non è un caso, ma la conferma di una tendenza: ora i più noti artisti del mondo riconoscono Roma come una delle capitali mondiali della musica live, lo dimostra il cartellone degli ultimi anni. I grandi concerti sono una certezza, anche in chiave di ritorno economico, per Roma. Siamo contenti di aver trasformato, con la politica degli eventi, la nostra città in una Capitale attrattiva, dinamica e ambita”, esulta Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale.
L’annuncio dell’attesissimo show di Ed Sheeran a Roma arriva alla vigilia del poker dei Coldplay: la band oltre 100 milioni di copie vendute grazie a successi intergenerazionali come “Viva La Vida”, “Yellow”, “A Sky Full of Stars”, “The Scientist” e “Fix You”. Anche David Gilmour ha scelto Roma per presentare il suo nuovo album con sei show esclusivi al Circo Massimo.
Nel tempio calcistico della Capitale non mancheranno momenti indimenticabili con anticipazioni musicali attese dal pubblico internazionale.
Per la Capitale sarebbe dovuto passare anche il tour dei record di Taylor Swift; tuttavia l’affollato calendario dell’Olimpico ha reso impossibile organizzare l’evento quest’anno.
Ciò nonostante le promesse mantenute dai Coldplay dimostrano un impegno continuativo verso questa città ricca d’arte e storia. Chissà che il futuro non riservi sorprese ancora più entusiasmanti per gli amanti della musica live con nuovi annunci attesi con trepidazione dai fan da tutto il mondo.