Hit parade, Geolier spodestato dalla rapper più amata

Il panorama musicale italiano è in continua evoluzione, e la classifica degli album più venduti non fa eccezione. Geolier è stato spodestato.

Fino a quel momento, era a dominare la scena con “Dio lo sa”, un album ricco di collaborazioni stellari che includeva nomi del calibro di Lazza, Sfera Ebbasta, Shiva, Guè, Luchè, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade e Ultimo senza dimenticare la star argentina Maria Becerra.

Spodestato Geolier
Geoleir è stato spodestato (ANSA) Operarenamagazine.it

Tuttavia, nonostante sia stato spodestato dalla vetta della classifica degli album più venduti in Italia nella settimana dal 28 giugno al 4 luglio 2023 da Anna e il suo “Vera Baddie”, Geolier si mantiene comunque in una solida seconda posizione.

La scorsa settimana ha visto un cambiamento significativo al vertice della top 100 settimanale di Fimi-Gfk, con Anna che ha conquistato la prima posizione grazie al suo nuovo disco “Vera Baddie”, lanciato il 28 giugno.

Geolier spodestato dopo settimane

Dietro a Geolier si piazza Tony Effe con “Icon”, mentre Ultimo che precedentemente occupava il terzo posto ora scivola in sesta posizione. Tedua rimane stabile al quarto posto con “La Divina Commedia (Deluxe)”, seguito da Capo Plaza con “Ferite”. Rose Villain perde terreno passando alla settima posizione.

Le novità non mancano: all’ottavo e nono posto troviamo due new entry sorprendenti – “Chi more pe’mme” dei Cosang e “Loom” degli Imagine Dragons. A chiudere la top ten troviamo poi “I nomi del diavolo” di Kid Yugi.

Anche nel fronte dei singoli le cose si fanno interessanti. Le prime quattro posizioni rimangono invariate rispetto alla settimana precedente: Tony Effe & Gaia mantengono la vetta con “Sesso e samba”, seguiti da Anna con “30°C”, “Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè e “Paprika” di Ghali. Tananai & Annalisa guadagnano due posti salendo alla quinta posizione con “Storie Brevi”.

Geolier ko
Dopo settimane crolla Geolier (ANSA) Operarenamagazine.it

Queste variazioni nelle classifiche dimostrano quanto sia dinamico il mercato musicale italiano. Artisti emergenti come Anna sono capaci di scalzare figure già consolidate come Geolier grazie a lavori innovativi che catturano l’attenzione del pubblico.

Inoltre, l’inclusione nelle prime dieci posizioni della classifica degli album più venduti mostra una diversità notevole nei generi musicali apprezzati dal pubblico italiano – dall’hip hop all’elettronica fino al rock – evidenziando così l’ampia gamma di gusti musicali presenti nel paese.

Mentre alcuni artisti confermano il loro successo mantenendosi stabili nelle loro posizioni o scalando ulteriormente le classifiche, altri subiscono variazioni significative che riflettono i cambiamenti nelle preferenze musicali del pubblico italiano.

Gestione cookie